Dott.sa Serena Taglietti

Nata nel 1979 a Milano, Serena Taglietti si laurea a pieni voti con lode a Novembre 2004 in Psicologia, con una tesi sperimentale che ha come argomento cardine la centralità della relazione paziente-terapeuta nel cambiamento in psicoterapia.
La Dott.ssa Taglietti è regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia, con numero di iscrizione 10613 (www.opl.it).
Ha da poco terminato la Scuola di Psicoterapia dell'Istituto di Psicologia Psicoanalitica I.P.P. di Brescia (www.ippbrescia.it).
Si occupa prevalentemente di consulenza, sostegno psicologico e psicodiagnisi per adulti e coppie, ed ha seguito un corso di perfezionamento in psicodiagnostica, con particolare riferimento alla somministrazione e interpretazione del Test di Rorschach.
Svolge, inoltre, attività di formazione per insegnanti ed educatori di scuole dell'infanzia e asili nido, e tiene corsi rivolti alla genitorialità ed accompagnamento alla nascita, non solo per le mamme in attesa, ma anche per i futuri papà.

La dottoressa Taglietti esercita la professione di Psicologa presso il Centro Studi Sapienza di consulente presso l'asilo nido L'isola dei tesori di San Giuliano Milanese, dove svolge l'attività di formazione. Sempre presso il Centro Studi, in co-conduzione con la Dott.ssa Alessandra Grimoldi guida gruppi di ascolto e sostegno alle singole persone provenienti da famiglie separate e ricostituite.

Serena, inoltre, è da poco mamma di F., un piccolo ometto nato nel 2010!

Cerca nel blog